Papavero

AMBER ALE.  

 

Nome della Birra: Papavero

Descrizione:

La birra Papavero si apre con un colore tra l’ambrato e il ramato, limpida e con una schiuma tendente al color avorio.

 

Il primo sorso rivela un segreto ben custodito. Il malto si dispiega delicatamente donando dolcezza e corpo alla birra, mentre il luppolo, equilibra il tutto con un sottile amaro, creando un'armonia perfetta tra il dolce e l'amaro. Papavero è una danza di equilibrio, una melodia d'amore tra il passato e il presente, incanalando la tradizione delle birre Amber Ale con un tocco di contemporaneità.

 

La complessità gustativa si sviluppa ulteriormente grazie all’utilizzo di malti caramellati i quali conferiscono alla birra leggere sfumature di tostato con un sottile retrogusto secco. Al palato il corpo risulta medio cosi come la carbonatazione, la quale dona freschezza e dinamicità alla birra.

 

La sua gradazione alcolica, delicata ma apprezzabile, offre una serenità riscaldante, perfetta per momenti di riflessione e contemplazione. È una birra che cattura l'essenza della natura e la trasforma in una poesia da sorseggiare.

 

 

Accoppiamenti Gastronomici:

"Papavero" si sposa perfettamente con la cucina tradizionale della Sila. È infatti perfetta per accompagnare piatti a base di carne, come costate di maiale o bistecche succulente, formaggi stagionati, piatti a base di funghi e piatti tipici regionali, come la salsiccia calabrese e l’Nduja. È anche un ottimo compagno per deliziosi dessert a base di cioccolato ma anche frutta secca, in particolar modo noci tostate, mandorle o pistacchi.

 

 

Birra di produzione artigianale, non pastorizzata, non filtrata.

La presenza naturale di lievito sul fondo, testimonia l’artigianalità del prodotto.